Servizi On Cloud


Una gamma di applicazioni “as a service”

A completamento delle soluzioni software gestionali, forniamo tecnologie che si integrano con essenziali servizi “cloud native”.
I principali sono dedicati a gestione del credito, rischio crisi di impresa, whistleblowing e servizio di hosting virtuale.

Anticipay è il servizio Zucchetti, integrato con il Digital Hub, semplice e innovativo per gestire Credito e Finanza che semplifica e automatizza la gestione del credito della tua impresa!
Con Anticipay hai a disposizione una soluzione innovativa e professionale per verificare la solvibilità dei clienti ed evitare il rischio di insoluti.

Con Anticipay, oltre a controllare e verificare la solvibilità dei tuoi clienti, puoi anche accedere – previa verifica dei requisiti – al marketplace per Anticipare le tue Fatture e Ricevere Liquidità per la tua impresa tramite la cessione del credito.

Come funziona il servizio di anticipo fatture Anticipay?

Anticipay valuta la rischiosità dell’operazione e mette in concorrenza diversi investitori istituzionali che acquistano il credito direttamente e senza intermediari, fornendo all’impresa accesso diretto al mercato dei capitali.

La mission di Anticipay è aiutare le imprese a finanziare il capitale circolante in modo rapido, semplice e trasparente, perchè possano dedicare più tempo e risorse alle proprie idee e al proprio core business, rendendo obsolete le attuali e dispendiose attività nella gestione dei flussi di cassa.

Con la funzionalità aggiuntiva Credit Score, la dashboard attivabile direttamente dal tuo software Gestionale Zucchetti, verifichi in tempo reale la solidità e l’affidabilità di clienti e fornitori!

Quali sono i vantaggi?

  • Controlli automaticamente il rischio di credito di tutti i tuoi clienti e hai la totale flessibilità di scontare fatture sui singoli clienti e sulle singole fatture, senza vincoli.
  • Ottieni liquidità in 48h incassando il 90% dell’importo (iva compresa) delle tue fatture, mediante una procedura digitale in modalità semplice e sicura tramite il marketplace Anticipay.
  • Non hai rischio di segnalazione in centrale rischi poichè non essendo un’operazione bancaria non vi è questa necessità.
  • Ottieni vantaggi fiscali, i costi di cessione di Anticipay (sono costi per servizi) e l’interesse pagato agli investitori (sono contabilizzati come perdita sul credito).  Entrambe le voci sono deducibili fiscalmente e non intaccano gli oneri finanziari che potrebbero far scattare una alert per gestione della crisi d’impresa.

Utilizzando il marketplace Anticipay liberi tempo e risorse al core business aziendale e riduci il rischio di credito.

Digital CFO è un software cloud, strumento essenziale per adempiere al nuovo codice sulla crisi d’impresa e verificare l’adeguatezza degli assetti anti crisi:

  • monitora in tempo reale squilibri patrimoniali, economico e finanziari;
  • vigila le soglie dei segnali di allarme e verifica la sostenibilità dei debiti a 12 mesi in pochi click.
  • analizza e aggrega i dati di bilancio e le informazioni sull’indebitamento bancario osservabile nella centrale rischi di Banca d’Italia per analizzare il rating bancario e intercettare le anomalie che compromettono l’ottenimento del credito bancario.
  • Verifica in tempo reale lo score del Medio Credito Centrale per le garanzie di stato, misura gli indicatori di performance aziendale per evitare mancanza di liquidità grazie al budget di tesoreria.

Inoltre è possibile effettuare in autonomia il test pratico delle possibilità di risanamento previsto dalla nuova procedura di composizione negoziata della crisi d’impresa.

I report sono firmati digitalmente e quindi opponibili in giudizio così soci o amministratori possono sempre dimostrare di aver svolto il loro operato evitando il rischio di rispondere con il patrimonio personale per i debiti aziendali.

My Whistleblowing è il software cloud che aiuta la tua azienda ad essere conforme ai nuovi obblighi di legge e a gestire in maniera semplice ed efficiente le segnalazioni di illeciti.

Se l’azienda ha più di 50 dipendenti o sta adottando il Modello Organizzativo 231/2001, la normativa italiana prevede l’obbligo di dotarsi di un canale interno per gestire le segnalazioni di illeciti aziendali (whistleblowing) garantendo la tutela del segnalante. Le sanzioni sono fino a 50.000 euro.

Una semplice email, una PEC o un software installato nei propri server aziendali non possono fornire queste garanzie. Il software in cloud My Whistleblowing consente di essere conforme ai nuovi obblighi di legge in maniera semplice, completa ed efficiente.

Il servizio di Hosting Virtuale mette a tua disposizione un server virtuale dedicato, realizzato su piattaforma VMWare in alta affidabilità comprensivo di:

  • Traffico Mensile illimitato
  • Banda garantita e ridondata
  • Indirizzo IP Pubblico
  • Firewall perimetrale
  • IPS/IDS/Antivirus
  • Soluzioni avanzate di sicurezza e controllo dei flussi di rete
  • Backup dati con politiche di retention stringenti (ove previsto)
  • Help Desk
  • Predisposizione del Server
  • Gestione sistemistica del Sistema Operativo di base e del middleware
  • Disponibilità del sistema garantita in logica H24
  • Monitoraggio Proattivo

Il servizio di Hosting Virtuale ti garantisce scalabilità e flessibilità nel pieno rispetto degli standard di sicurezza fondamentali per l’erogazione dei servizi.

La continuità del servizio è salvaguardata dal monitoraggio costante dei tecnici Zucchetti 365 giorni all’anno.

E’ possibile attivare ulteriori servizi opzionali consultando l’offerta Datacenter.

Back to top